Tu sei qui: Home / Pagine dei Soci / IK4WKU / News&Eventi / IU4... CQ 2 metri

IU4... CQ 2 metri

.

16 Marzo 2014 .E' stata una domenica mattina intensa,emozionante e spero divertente per alcuni nuovi Radioamatori della nostra Sezione che con il loro nominativo hanno fatto attività radio in banda 2metri e 70centimetri dalla postazione a 900 m slm in Monfestino di Serramazzoni,JN54JK.

Infatti,grazie alle antenne,una 15 el. Yagi per le VHF e alle 4x23 el. per le UHF,oltre al mio setup radio,Mattia IU4ATS e Riccardo IU4APB si sono alternati al microfono gestendo al meglio il traffico domenicale fuori contest di stazioni Italiane ma non solo.

Numerosi i QSO in 144MHz e quasi altrettanti in 432MHz,giusto per riempire la domenica mattina ed imparare le tecniche di base in questo tipo di attività  portatile,proprio in vista del Contest delle Sezioni ARI che ci vedrà seriamente impegnati il 6 Aprile prossimo con il nominativo di Sezione IQ4AX.

Nella tarda mattina si è aggiunto poi Marco IZ4TFV,anche lui alle prime esperienze in SSB V&UHF.

Ma non è stata solo una mattina di radio perchè contemporaneamente,IZ4EFN e lo stesso IZ4TFV hanno lavorato per mettere a punto il sistema che dovrà trasferire  segnale internet alla postazione dell'RU16 di ARImodena.

Sole e temperatura primaverile hanno fatto da ottima cornice a queste attività di gruppo.

 

73 de Marco IK4WKU

FOTO

Azioni sul documento

archiviato sotto: